Programmate due nuove sedute del consiglio comunale di Catanzaro

Il presidente Ivan Cardamone, sentita la conferenza dei capigruppo, ha programmato due sedute del consiglio comunale di Catanzaro.

La prima che dovrà occuparsi della discussione e approvazione di quindici punti iscritti all'ordine del giorno, è stata stabilita per mercoledì prossimo 20 gennaio alle ore 10,30. L'eventuale secondo appello è stato fissato per venerdì 22 alla stessa ora. Elenco delle pratiche da esaminare

Approvazione dei verbali delle sedute precedentiComunicazione del PresidentePresa atto della convenzione di cui alla deliberazione della giunta regionale per la formazione della comunità d'ambito territoriale ottimale per la gestione del servizio di rifiuti in forma associata;Presa atto della fusione della Catanzaro servizi con l'immobiliare Argento e conseguente revoca dello stato di liquidazione della Catanzaro Servizi;Catanzaro servizi, determinazione sulle attività di servizio esternalizzabili,Rientro della titolarità della concessione per l'esercizio dell'impianto funicolare. Affidamento alla Amc comprensivo della gestione del parcheggio a valle;Assegnazione destinazione attrezzature di interesse comune di tipo turistico – ricettività di un'area ricadente in un comparto classificato ZTO F2 nel vigente Prg in località Giovino;Acquisizione al patrimonio comunale di un bene confiscato;
Completano l'ordine del giorno tre delibere di debiti fuori bilancio e quattro mozioni: revoca del finanziamento e cancellazione del'elenco delle infrastrutture da realizzare per il ripristino della strada provinciale 25, disagio idrico della città; no alla riforma della legge denominata "Buona scuola"; istituzione dell'elenco degli alberi monumentali d'Italia; intitolazione dell'aula consiliare di palazzo de Nobili all'ex consigliere comunale, avv Nicola Dardano.

L'aula tornerà a riunirsi giovedì 21 gennaio alle ore 17 e lunedì 25 alla stessa ora, in seconda convocazione, per deliberare un indirizzo politico per la realizzazione del nuovo ospedale di Catanzaro.