Catanzaro, Consiglieri Corsi e Costanzo chiedono la rotazione di dirigenti e funzionari

Con una nota consegnata al segretario generale del Comune e, per conoscenza, al sindaco Sergio Abramo, i consiglieri Antonio Corsi e Sergio Costanzo hanno formalizzato (prot. Nr. 106529) la richiesta di applicare la rotazione di dirigenti e funzionari del Municipio sulla base della legge anticorruzione:

"Com'è noto – si legge nel documento firmato dai due consiglieri - da più tempo uno degli argomenti più delicati e particolarmente discusso è quello relativo all'applicazione, anche nel nostro Comune, della cosiddetta "rotazione" in adesione a quanto sostenuto dall'ANAC. Non sono bastati gli infuocati interventi durante i lavori del civico consesso per far capire l'importanza dei provvedimenti da adottare nonostante la S.V., li ha da più tempo tiepidamente caldeggiati. Riteniamo ormai giunto il tempo dell'operatività poiché non riusciamo a comprendere come mai alcune più che decennali permanenze in settori strategici come l'Urbanistica, le Attività economiche, le Grandi opere, la Gestione del territorio, la Polizia municipale e i Servizi demografici, non siano state "adeguatamente trattate".

"Ci vediamo costretti – concludono nella nota Corsi e Costanzo – a chiedere alla S.V. di voler attivare, nel più breve tempo possibile, ogni utile procedura per la concreta realizzazione del principio di "rotazione", in cas