Catanzaro, al via installazione della segnaletica stradale, orizzontale e verticale nel quartiere Sant’Elia.

L'assessore al traffico e alla viabilità, Giovanni Merante, ha firmato un'ordinanza che prevede l'installazione della segnaletica stradale, orizzontale e verticale, indicante la presenza di bambini in via Spanò Bollani, nel quartiere Sant'Elia.

Il dispositivo comunale è stato emanato su richiesta del consigliere comunale Andrea Amendola e si inserisce in una serie di provvedimenti mirati a migliorare, razionalizzare e rendere più sicura la circolazione veicolare nel quartiere della zona nord del Capoluogo.

"Con l'ordinanza firmata oggi – hanno sottolineato Merante e Amendola – l'amministrazione ha aperto la strada a diverse misure che riguarderanno la viabilità a Sant'Elia e che verranno predisposte nelle prossime settimane".

Nello specifico, l'assessore e il consigliere hanno affermato che verrà ripristinata la fermata per gli autobus dell'Amc nei pressi di via Onofrio Colace, mentre altri provvedimenti verranno presi in seguito a sopralluoghi puntuali in tutto il quartiere. La zona, infatti, necessita di alcuni interventi utili anche a migliorare la circolazione dei veicoli.

"In questo modo – hanno aggiunto Merante e Amendola – Palazzo De Nobili punta a razionalizzare la viabilità di Sant'Elia, quartiere periferico ma allo stesso tempo centrale perché unico punto di passaggio da e per la Sila. I provvedimenti che verranno attuati saranno essenziali e aiuteranno l'amministrazione – hanno concluso – ad aumentare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni".