Catanzaro, gli assessori Loiero e Merante: “Venute meno ragioni autosospensione da lavori Giunta”

Gli assessori comunali di Catanzaro Saverio Loiero Giovanni Merante ritengono venute meno le ragioni della loro autosospensione dai rispettivi incarichi.

Lo annunciano con un comunicato. "Il chiarimento politico in atto tra il sindaco Abramo e le forze politiche e i gruppi che lo sostengono - spiegano - sta producendo risultati positivi.

Primo fra tutti, una rinnovata e leale volonta' di tutte le articolazioni della maggioranza per un patto di fine legislatura che consenta la piena realizzazione dell'ambizioso programma del sindaco Abramo. Ci sono tutte le condizioni per consegnare ai cittadini, nel 2017, una citta' trasformata grazie all'imponente numero di opere pubbliche realizzate, al potenziamento e miglioramento dei servizi con particolare riferimento ai bisogni quotidiani della gente, al rilancio del ruolo politico, economico e culturale del Capoluogo. Cosi' come - proseguono - esistono tutte le condizioni per una riconferma piena del sindaco Sergio Abramo e della maggioranza di centrodestra. In questa ottica, appare utile l'opera del sindaco di riannodare le fila della maggioranza che lo ha eletto nel 2012, allargandola anche a forze e singoli consiglieri che hanno operato di recente scelte di natura e segno diverso e che oggi appaiono disponibili a sostenere il progetto politico di Abramo e della sua coalizione. Vengono meno, pertanto, - spiegano - le motivazioni che ci avevano portato all'autospensione dai lavori della Giunta (peraltro mai convocata in queste settimane) come contributo di serietà e trasparenza al chiarimento, lasciando piena liberta' ed autonomia al sindaco per le sue riflessioni e le sue determinazioni. Restiamo a disposizione del sindaco Abramo, al quale - concludono - rinnoviamo la nostra piena fiducia politica e personale, per il percorso che sta avviando, nella certezza che già nelle prossime settimane si realizzeranno tutte quelle condizioni che consentiranno all'amministrazione di portare a compimento il programma". (AGI)