Conflenti (Cz), prosegue pellegrinaggio: indulgenza plenaria al Santuario nei giorni della festa

Prosegue il pellegrinaggio dei fedeli al Santuario Diocesano di Conflenti in vista della festa della Madonna della Quercia in programma domenica prossima 30 agosto. Oltre alla parrocchia di Santa Maria Maggiore, che quest'anno presiederà il rito dell'incoronazione della statua della Madonna, diverse comunità parrocchiali della Diocesi si recheranno nei prossimi giorni in pellegrinaggio al santuario mariano dell'hinterland lametino: un appuntamento annuale di preghiera e spiritualità per affidare alla Madonna di Visora, copatrona della Diocesi di Lamezia Terme, i bisogni e le speranze della Chiesa lametina.

A partire da domani, venerdì 28 agosto, fino a domenica prossima giorno della festa, il Vescovo Mons. Luigi Cantafora ha disposto che al Santuario Diocesano di Conflenti i fedeli potranno lucrare l'indulgenza plenaria alle condizioni stabilite dalla Chiesa (Confessione sacramentale, Comunione eucaristica e preghiera secondo l'intenzione del Sommo Pontefice). Anche con questo segno, la Chiesa lametina vuole far sì che l'annuale festa mariana di Conflenti sia un momento di alta spiritualità, per dare l'opportunità a ogni fedele di accostarsi al sacramento della Riconciliazione e sperimentare la gioia dell'incontro con Cristo attraverso Maria.

Anche quest' anno, nei giorni di sabato e domenica la ditta Bilotta Autolinee ha previsto delle corse andata e ritorno da Conflenti, con partenza da Sambiase (Piazza Fiorentino) e da Nicastro (Via Cristoforo Colombo)

Sabato partiranno due corse da Lamezia: una alle ore 8 da Piazza Fiorentino (8.30 Via Cristoforo Colombo), una alle 11 (11.30 Via Cristoforo Colombo). I rientri da Conflenti sono previsti alle 13 e alle 17.

Nella giornata di domenica, tre corse da Lamezia: ore 7.30 da Piazza Fiorentino (7.45 Via Cristoforo Colombo), ore 9.15 (9.30 Via Cristoforo Colombo), ore 12.30 (12. 45 Via Cristoforo Colombo). I rientri da Conflenti sono previsti alle 11 e alle 18.