Catanzaro, 100mila euro per "I luoghi ritrovati"

"La rassegna "I luoghi ritrovati" del teatro Politeama riceverà un contributo di 100mila euro in base all'autorizzazione allo scorrimento della graduatoria degli eventi culturali storicizzati finanziati dalla Regione per il 2015".

Lo ha annunciato il sindaco Sergio Abramo che già questa mattina si è attivato contattando il dirigente generale del dipartimento regionale al turismo, ai beni culturali, all'istruzione e alla cultura.

"Con questa mossa in corso di autorizzazione – ha sottolineato il primo cittadino - la Regione ha scongiurato, prevedendo maggiori risorse, una gravissima penalizzazione per diverse realtà culturali calabresi d'eccellenza e, fra queste, quella proposta dalla Fondazione Politeama. La ricezione del contributo era un atto dovuto, così come ha sottolineato il consigliere Tallini sollevando il problema – ha aggiunto Abramo – perché la Regione non poteva far a meno di premiare progetti solidi e autorevoli come quello de "I luoghi ritrovati", che da diversi anni riscuote un successo notevole ed è punto di riferimento nel cartellone proposto dalla Fondazione Politeama".