Catanzaro, Comune consegna targa ricordo a coniugi per 70 anni di matrimonio

Il 27 luglio scorso presso la prestigiosa sala del Comune di Catanzaro in Palazzo de Nobili, i coniugi catanzaresi Arturo Bevilacqua, 89 anni, e Rosaria Carnovale, 85 anni, hanno ricevuto un formale riconoscimento per il raggiungimento dei loro 70 anni di matrimonio da parte del Comune di Catanzaro, rappresentato dall'assessore Giovanni Merante e dal presidente del consiglio comunale, Ivan Cardamone, i quali hanno consegnato una targa ricordo ad hoc per l'evento, esprimendo i più sentiti auguri dell'intera amministrazione comunale per il traguardo raggiunto dai coniugi Arturo e Rosaria, augurando, nel contempo, che tanto possa essere da stimolo e da esempio per le nuove generazioni, soprattutto considerata l'attuale tendenza in aumento delle separazioni e dei divorzi.

Nel corso dell'evento i coniugi Bevilacqua, hanno ricevuto, per il tramite di Don Pino della chiesa della Madonna di Pompei, una solenne benedizione da parte del Santo Padre Francesco, cristallizzata con la consegna di una pergamena.

"Un particolare ringraziamento – si legge in una nota – va al sig. Tommaso Mamone, della Segreteria del Gabinetto, il quale è stato parte attiva nell'organizzazione dell'evento".