Catanzaro, al via le attività di diserbo e bonifica

Sono partite questa mattina le operazioni di diserbo, decespugliamento, bonifica e pulizia di tutta l'area di viale Isonzo 222. Lo ha reso noto il consigliere comunale delegato al monitoraggio delle problematiche ambientali e dell'igiene, Eugenio Riccio.

Nel corso dei prossimi giorni una squadra composta da operatori della Si. Eco. e della Catanzaro servizi provvederà a completare gli interventi nell'area interessata, dove sono impiegati anche mezzi meccanici (bobcat, ruspe e trattori) ed è in corso la sostituzione di tutti i cassonetti.

"L'Amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo – ha affermato Riccio – sta garantendo una priorità mai vista prima alle zone più degradate del Capoluogo di regione. Un'operazione così ampia che non riguarda soltanto il diserbo e il decespugliamento, ma prevede anche una corposa opera di bonifica delle tante discariche abusive a cielo aperto presenti in un'area così degradata come quella di viale Isonzo 222, non c'è forse mai stata in Città. In questo modo Palazzo De Nobili vuole restituire e provare a ricostruire un'immagine più decorosa in tutti i quartieri, nessuno escluso. Non esistono, per l'Amministrazione Abramo, rioni di serie A e rioni di serie B, e credo si tratti di una strategia assolutamente meritoria a cui dovranno essere date attenzione e continuità anche durante i mesi invernali. Progressivamente – ha aggiunto Riccio – il Comune sta riuscendo a superare la fisiologica fase di impasse dovuta al passaggio di consegne fra Aimeri e Si. Eco. e tutto questo consentirà, anche se a piccoli passi, di ridurre notevolmente i problemi evidenziatisi nelle ultime settimane".