Comune di Catanzaro, il Territorio 5 Stelle: "Vero gesto di responsabilità sarebbe dimettersi"

"Il Consiglio Comunale di Catanzaro è chiamato ad un vero atto di responsabilità che riporti i cittadini ad esprimersi, vista l'assenza palese di una maggioranza e di una opposizione in città". È quanto sostengono gli attivisti del Meetup Il Territorio 5 Stelle Catanzaro, all'indomani dell'approvazione del finanziamento del disavanzo straordinario di amministrazione grazie all'astensione delle forze di minoranza. "Dal 2013 ad oggi – aggiungono – la giunta Abramo si è retta soltanto grazie a numerosi rimpasti di giunta, utili soltanto a rinfoltire una maggioranza che ogni giorno perde pezzi. Ci mancava soltanto che anche l'opposizione accorresse in suo aiuto facendo da stampella, giustificandosi con un atto di responsabilità che non esiste".

Il Territorio 5 Stelle continua: "Il vero atto di responsabilità del Consiglio Comunale, dovrebbe essere di palesare la manifesta incapacità di governare questa città, restituendo la voce ai cittadini. La verità è che la classe politica cittadina risponde tutta a giochi di potere che possa consentirgli di rimanere comodamente seduta sugli scranni di Palazzo de' Nobili, mentre Catanzaro lentamente muore".

"Abramo e le sue giunte – conclude la nota – stanno facendo finta di governare Catanzaro. Abbiamo assistito a lunghi periodi in cui il Consiglio Comunale non riusciva neanche a riunirsi ed a numerosi rimpasti di giunta, che sono serviti soltanto per ricompattare una maggioranza che senza nomine e poltrone sarebbe stata incapace di andare avanti. I catanzaresi hanno bisogno di un Consiglio Comunale forte e responsabile, non di giochi di potere e pacchetti di voti che si spostano per compiacere i potenti della città".