Catanzaro, approvato disavanzo straordinario di amministrazione

Con 12 voti favorevoli e 15 astensioni il consiglio comunale ha approvato il disavanzo straordinario di amministrazione e le modalità di ripiano ai sensi del Decreto Ministeriale del 2 aprile 2015. La pratica, assente giustificata dell'assessore al bilancio Rosamaria Petitto, è stata introdotta dall'assessore Gabriella Celestino. Sono intervenuti i consiglieri: Roberto Guerriero e Domenico Iaconantonio.

Sempre l'assessore Celestino ha relazionato la seconda pratica iscritta all'ordine del giorno: modifica dell'articolo 50 del regolamento per la distribuzione dell'acqua potabile. A questo punto i gruppi di minoranza hanno abbandonato l'aula. Ha preso la parola il consigliere Domenico Tallini e a seguire il consigliere Marco Polimeni.

Dopo i due interventi il presidente del consiglio, Ivan Cardamone, constatata la palese mancanza del numero legale ha dichiarato sciolta la seduta. Pertanto come già programmato, l'aula si riunirà in seconda convocazione venerdì prossimo 3 luglio alle ore 12 per completare la discussione e approvare la modifica dell'articolo 50 del regolamento per la distribuzione dell'acqua potabile.