Catanzaro, nei prossimi giorni via alla pulizia dei parchi pubblici con il “glutton electric”

A partire dai prossimi giorni la pulizia dei parchi pubblici sarà effettuata con il "glutton electric", il nuovo aspirapolvere elettrico presentato questa mattina in Villa Margherita alla presenza dell'amministratore unico e del consulente tecnico della ditta Sieco Spa, rispettivamente Marco Vasienti e Maria Rosaria Mangiatordi. Presente in più di 56 Paesi, si tratta di un prodotto creato da un'azienda belga che da oltre 20 anni lo sviluppa e lo migliora e che permette la raccolta di rifiuti pesanti quali lattine, bottiglie piene di vetro e di plastica, escrementi canini e foglie secche.

"Grazie alla sua potenza silenziosa – hanno spiegato i rappresentanti della ditta produttrice - può essere utilizzato di giorno e di notte, in mezzo alla gente, garantendo massima visibilità e professionalità al servizio di pulizia. E' il mezzo ideale per ripulire dai rifiuti luoghi affollati e, inoltre, la straordinaria potenza di aspirazione permette di rimuovere facilmente i mozziconi di sigaretta e altri rifiuti che si annidano negli angoli più difficili. La sua silenziosità permette di lavorare a tutte le ore, laddove è necessario non disturbare".

Il macchinario è dotato di due motori elettrici distinti, le batterie in dotazione forniscono un'autonomia che varia dalle 8 alle 14 ore, a seconda dell'intensità di utilizzo. La ricarica è effettuabile tramite una normale presa elettrica domestica.