Catanzaro, il 3 luglio alla Provincia l’associazione “What Women Want” per il terzo cantiere della legalità

Venerdì 03 luglio, alle 15,45, presso la sala Giunta della Provincia di Catanzaro, le donne dell'Associazione What Women Want si ritroveranno per il terzo Cantiere della Legalità con le amministratrici locali della provincia catanzarese per "fare Rete" e sostenere le donne impegnate nella amministrazione della cosa pubblica.

Iniziativa itinerante avviatasi nel mese di gennaio a Siderno, i Cantieri rappresentano, nell'intenzione delle promotrici, tappe di un percorso di sensibilizzazione e promozione sul tema attualissimo della legalità nelle Istituzioni rappresentative, di costruzione di una rete di collaborazione tra donne impegnate nell'amministrare territori non sempre immuni da interessi e condizionamento di tipo mafioso.

L'Associazione sostiene e promuove l'impegno delle donne in politica, costruendo percorsi di maggiore consapevolezza, alimentando la diffusione di un clima culturale di maggiore fiducia, lo scambio di esperienze, costruendo intorno alle donne elette una rete ideale di protezione e supporto.

Molte delle amministratrici che WWW ha già incontrato, infatti, hanno individuato proprio nell'isolamento uno dei problemi del loro ruolo in politica. Il rischio, sempre presente, è che la loro presenza nelle liste prima e nelle Giunte poi, sia di 'facciata' rispetto a ben altri equilibri. Molto partecipati finora i cantieri di Siderno e Pizzo, accanto a donne di grande esperienza, come Elisabetta Tripodi e Annamaria Cardamone, tante le giovani amministratrici presenti.