Terminati lavori blocco 14 del cimitero di Catanzaro Lido

Sono stati completati i lavori di recupero del "blocco 14" del cimitero di Catanzaro Lido. Nello specifico, è stata interamente riqualificata la pensilina danneggiata, creata una raccolta delle acque, ottimizzate le parti deteriorate e ripristinato l'intonaco.

E' quanto hanno avuto modo di verificare, nel corso di un sopralluogo svolto questa mattina, l'assessore alla gestione del territorio Giulia Brutto, accompagnata dal dirigente del settore Carolina Ritrovato, e il consigliere comunale Tommaso Brutto.

Ma già da domani i lavori, all'interno del cimitero del quartiere marinaro, proseguiranno al fine di mettere in sicurezza altre zone valutate critiche nel corso del sopralluogo.

Saranno puntellate tutte le restanti superfici pericolanti in attesa dell'espletamento della gara di appalto per la riqualificazione strutturale degli altri blocchi degradati, operazione che consentirà di eliminare definitivamente ogni situazione di pericolo.

"Nonostante le migliorie che hanno riguardato il cimitero di Lido – hanno commentato l'assessore Giulia Brutto e il consigliere Tommaso Brutto - continuiamo a considerare ancora incompleta l'opera di riqualificazione di questo come degli altri luoghi sacri della città. L'Amministrazione comunale si adopererà in tutti i modi per reperire le risorse necessarie utili alla messa in sicurezza dei cimiteri catanzaresi. Riteniamo che tutti i cittadini abbiano il sacrosanto diritto di pregare per i loro cari in luoghi assolutamente privi di rischi".