Lamezia Terme (Cz), Roberto Speranza (Pd) a sostegno di Sonni promuove riforme ed attacca Salvini

"Il Pd è un partito pulito e trasparente. Non ci sono impresentabili nelle nostre liste". Esordisce cosìil deputato del Pd Roberto Speranza a Lamezia Terme a margine di una iniziativa a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Tommaso Sonni. "Su questo tema - ha concluso Speranza - la politica deve essere al di sopra di ogni sospetto. Noi siamo per il massimo del rigore".

E continua sempre sulle regionali: "In queste ore il Pd deve essere tutto unito con l'obiettivo di fare vincere i nostri candidati nelle sette regioni in cui si vota e nel numero massimo di Comuni. L'alternativa al Pd - ha aggiunto - è fatta da Berlusconi, Salvini e Grillo ed io sono convinto che il Partito Democratico ha la forza per poter vincere le elezioni".

A proposito di Salvini, uno dei possibili leader dell'opposizione, Speranza etichetta come "inqualificabili" le affermazioni fatte dal leader della Lega sui campi rom.

"E' un tentativo di continuare a fare la campagna elettorale su temi che invece richiederebbero assoluta serietà. Fino a pochi anni fa nelle cene di Arcore tra Berlusconi e la Lega Nord si decidevano i destini del Paese ed oggi Salvini vuole nascondere tutto questo con urla continue nei salotti televisivi. Salvini - ha aggiunto Speranza - fa finta di essere sceso da Marte, ma in realtà la Lega ha governato l'Italia nelle cene di Arcore producendo il disastro cui siamo arrivati: una crisi economica senza precedenti".

L'esponente Pd parla anche di riforme sostenendo che "vadano fatte per bene, che non basta dire la parola riforme ma c'è bisogno della loro qualità" e si sofferma su quella della scuola: "Penso che la riforma della scuola vada molto migliorata mettendoci in una nuova sintonia con i tanti studenti ed insegnanti che hanno espresso la loro contrarietà rispetto a questa proposta. Penso - ha aggiunto - che il Pd, nel nuovo passaggio al Senato, debba ascoltare con grande attenzione questa domanda di cambiamento che viene dal mondo della scuola".