Tutto pronto per la Lamezia Fashion night di domani

Una serata per celebrare tutto ciò che "a tendenza a Lamezia: dalla moda al food, dall'arte all'artigianato, alle tante espressioni artistiche e culturali locali. Un'occasione per promuovere "a costo 0" le attività commerciali del centro storico ed esaltare il bello che dà nuovo slancio alla vita economica e sociale della città.
E' lo spirito della prima "Fashion night" della città di Lamezia Terme in programma sabato prossimo 23 maggio organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la condotta lametina di Slow Food. Dalle 20 a mezzanotte, lungo un percorso che va da Piazza Ardito al Corso Numistrano, fino a Piazza Ardito e all'isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, una grande esposizione di bellezza e creatività: dal mercato dell'arte e dell'artigianato, che darà la possibilità agli artisti di esporre le loro creazioni e i loro prodotti, agli shooting fotografici con le modelle alle performance di street art, il centro di Nicastro sarà una bellissima vetrina del bello e della creatività lametina, una festa in cui tutti avranno l'opportunità di promuovere se stessi e le proprie attività.
A curare l'allestimento artistico della serata, tra gli altri, Sabrina Canzoniere e Sabrina Cuda.
Per tutta la serata le attività delcentro, che vorranno organizzare eventi all'esterno. beneficeranno della concessione gratuita dell'occupazione dello spazio pubblico senza dover presentare richiesta al Comune.
"Con questa iniziativa già da diversi anni organizzata in altre città italiane ed europee – ha dichiarato l'assessore Elena Vera Stella – proseguiamo un percorso iniziato domenica scorsa con la "Domenica Slow" nel centro storico di Sambiase. La nostra città offre tante opportunità ed è piena di talenti artistici che possono dare un nuovo slancio alla vita economica e sociale lametina, senza dover ricevere per forza qualcosa dalle amministrazioni pubbliche, ma semplicemente dando loro l'occasione di promuoversi e di condividere con tutta la città le loro produzioni. Da imprenditrice, capisco le difficoltà che anche nella nostra città vivono le attività commerciali in questa fase economica complessa : per questo credo che la promozione del "bello" e della creatività, che è l'anima della "Fashion night", possa essere un'occasione per movimentate la nostra città e dare una spinta importante alle attività commerciali del centro".
Mi auguro – ha concluso la Stella – che questa iniziativa sia il punto di partenza di tante altri eventi che diano ai talenti lametini la possibilità di farsi conoscere e che cresca lo spirito di collaborazione virtuosa tra pubblico, privato e associazioni nello sforzo di rendere la nostra città sempre più vivace e attrattiva"
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Gianni Speranza per il quale "l'evento di sabato prossimo è un fatto positivo, che mette insieme tutte le energie, i talenti e le risorse della nostra città in un momento che mi auguro sarà partecipato e condiviso da tutta la nostra comunità".