Catanzaro, Asp accoglie richiesta sindaco Abramo: non chiuderà servizio radiologia di via Paparo

Non chiuderà i battenti il servizio di radiologia Asp di via Paparo. Il vertice dell'Azienda Sanitaria Provinciale (il commissario Giuseppe Perri, il direttore sanitario Carmine dell'Isola e il dirigente amministrativo Giuseppe Pugliese) ha raccolto la richiesta del sindaco Sergio Abramo di salvaguardare un presidio diagnostico molto utile ad una vasta popolazione del centro cittadino.

A darne notizia al primo cittadino è stato il consigliere comunale Carlo Nisticò che ha seguito la vicenda per conto dello stesso sindaco.

Il servizio di radiologia di via Paparo, attraverso una nuova organizzazione del personale tecnico, funzionerà tre giorni alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, in attesa che lo sblocco del turn over consenta l'ingresso di nuove figure professionali. Il responsabile del Distretto sanitario di Catanzaro, Euriplio Roccia, ha avuto formale incarico di riattivare il servizio.

Il sindaco Abramo ha sottolineato la sensibilità e la rapidità con cui il management dell'Azienda ha raccolto la richiesta, venendo incontro alle esigenze di una vasta popolazione che avrebbe dovuto, per sottoporsi agli accertamenti diagnostici, spostarsi fino all'ambulatorio di Lido.