Lamezia Terme (Cz), Mimmo Gianturco: “Ennesimo successo per l’incontro su edilizia, commercio, artigianato, agricoltura”

Sono stati tanti i cittadini che hanno preso parte all'incontro "Oltre la crisi. Nuove idee per lavoro ed economia" del candidato a sindaco, Mimmo Gianturco, assieme all'avvocato lametino Fabrizio Falvo. "In questa situazione di forte crisi economica – ha detto Gianturco - che ha investito tutto la nazione senza risparmiare la nostra città, una buona amministrazione comunale non deve fungere da freno per le iniziative commerciali medio/piccole che portano ricchezza e lavoro".
L'obiettivo del candidato è quello di proporre soluzioni semplici, concrete e facilmente attuabili che permettano di risollevare l'economia del paese. "Innanzitutto urge uno snellimento burocratico e bisogna mettere in atto una riduzione dei costi della politica. Ciò permetterà di risparmiare soldi che verranno utilizzati per incentivare il lavoro e l'economia".
"Consapevoli del fatto che le casse comunali sono disastrate – ha aggiunto - con parte dei soldi risparmiati creeremo un fondo comunale di prestito a tassi agevolati o senza interessi per piccole e medie imprese locali. Questa operazione aiuterà le attività colpite dalla "crisi" e costituirà un incentivo per i giovani e le famiglie con progetti commerciali. Inoltre – ha concluso - il fondo, interamente gestito ed erogato dal Comune, non avrà intermediazioni private o bancarie". La manifestazione è stata molto partecipata ed ha visto che il contributo di alcuni cittadini che hanno voluto confrontarsi col candidato a sindaco per individuare le difficoltà nelle quali si imbattono i cittadini e le relative soluzioni.