Catanzaro, il 20 aprile parte il servizio di fermata autobus Amc del Ciaccio – De Lellis

Lunedì 20 aprile verrà attivata la fermata degli autobus Amc del Ciaccio-De Lellis. Lo ha reso noto l'assessore alla mobilità e al traffico, Giovanni Merante, specificando che "il servizio è stato fortemente voluto dall'Amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo per garantire una risposta concreta alle esigenze dei malati oncologici e di quanti frequentano quotidianamente il Ciaccio-De Lellis".

Saranno venti le corse della circolare "C" che collegheranno ogni giorno il centro del Capoluogo (da piazza Roma) al presidio ospedaliero della zona nord. La fermata, realizzata all'interno della strada alberata che conduce da viale Pio X al Ciaccio, è stata realizzata grazie all'iniziativa promossa dal circolo "Placanica" e con il finanziamento dell'associazione calabrese malati oncologici "Ida Paonessa".

"Lunedì mattina – ha aggiunto l'assessore Merante – si concretizzerà un ottimo esempio di sinergia fra l'Amministrazione comunale, le associazioni, l'azienda ospedaliera. Ringraziando la competenza e la professionalità del management dell'Amc, del dg Luigi Siciliani e dell'amministratore unico Rosario Colace, l'offerta della nostra azienda di trasporto pubblico sta per ampliare la sua offerta con un servizio essenziale che va a colmare una lacuna che durava da troppi anni".