Catanzaro, Abramo incontra neo Questore: "Contrastare commercio abusivo, accattonaggio e presenza invasiva di extracomunitari"

AbramoSegioQuestoreRacca"Un percorso di collaborazione sinergica per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini".

È questo l'auspicio condiviso dal sindaco Sergio Abramo e dal nuovo questore di Catanzaro, Giuseppe Racca, che si sono incontrati a Palazzo De Nobili, in occasione della visita di cortesia del nuovo responsabile della Pubblica sicurezza insediatosi nel Capoluogo. Abramo ha avuto modo di ribadire la necessità di rafforzare la presenza delle forze di Polizia sul territorio comunale, soprattutto nei quartieri più a rischio, garantendo il massimo supporto istituzionale da parte dell'amministrazione comunale nella lotta alla microcriminalità. In particolare, tra le questioni discusse durante l'incontro, il sindaco ha posto all'attenzione del neo questore le problematiche relative all'attività di contrasto di fenomeni come il commercio abusivo, l'accattonaggio e la presenza invasiva di extracomunitari sul territorio cittadino che richiede il massimo impegno per far fronte alla grave carenza di uomini e mezzi preposti al controllo. Racca ha, quindi, evidenziato la massima disponibilità ad un confronto utile e costruttivo con l'amministrazione comunale sottolineando l'importanza di costruire un rapporto quotidiano di fiducia con i cittadini.

"Sono certo che grazie alla sua profonda conoscenza delle problematiche del territorio e al grande senso pratico – ha commentato Abramo – il questore Racca saprà affrontare le emergenze della nostra città attraverso una più stretta collaborazione con la Polizia municipale volta a dare risposte concrete ai bisogni della comunità".