Lamezia Terme (Cz), Mastroianni: "Positiva e innovativa proposta Oliverio di unica Azienda Sanitaria regionale"

"Giudico positiva e innovativa la proposta del Governatore Mario Oliverio di creare un'unica azienda sanitaria regionale attraverso una riforma legislativa per superare l'atavica e cronica frammentazione delle cinque attuali aziende sanitarie provinciali". Lo afferma il consigliere comunale di Lamezia Terme, Nicola Mastroianni.

"Il riordino ipotizzato della sanità regionale dovrà porre fine ad un sistema che in questi anni ha solo alimentato i problemi senza porvi rimedi e, soprattutto, generato disservizi e disagi ai calabresi in moltissimi casi ancora oggi costretti a ricorrere alle cure sanitarie fuori regione per vedersi garantito il diritto alla salute.
Il percorso virtuoso della gestione unica mediante l'azienda regionale è un fatto di straordinaria importanza che nel particolare momento storico è ineludibile per garantire l'assistenza sanitaria a tutti i cittadini calabresi in maniera assolutamente uniforme, puntuale e professionale senza perdere di vista la politica rigorosa dei risparmi sulla spesa corrente, spesso improduttiva, ad esclusivo vantaggio degli ammalati e degli aventi diritto a qualsiasi titolo.
Bene quindi la proposta di riforma strutturale e funzionale proposta dal Governatore Oliverio che arriva a pochi mesi dalla fine del commissariamento nella speranza di vedere finalmente realizzato anche nella nostra regione un progetto di valenza strategica storica nella direzione e in risposta ai bisogni di cura e assistenza sanitaria dei calabresi.
Presidente Oliverio, i calabresi la esortiamo ad andare avanti celermente con coraggio e determinazione per salvare la sanità pubblica e salvaguardare il diritto alla salute nella nostra regione".