Lamezia Terme (Cz), domani incontro su agricoltura sociale

Il prossimo 5 marzo a Lamezia Terme, dalle ore 9,00 alle ore 14, presso la sala conferenze "Sintonia" della Comunità Progetto Sud via Reillo, 5 - si terrà un importante incontro sull'Agricoltura Sociale.

All'iniziativa, promossa dal Forum Regionale dell'Agricoltura Sociale, parteciperanno Operatori, Rappresentanti della Politica Regionale e delle Istituzioni . Saranno invitati a prendere parte ai lavori rappresentanti delle OO.PP.AA, delle Associazioni e del Volontariato.

Un confronto che certamente contribuiranno ad arricchire due importanti Docenti che- in tema di A.S. - operano da anni in Italia: i Proff. Francesco Di Iacovo e Saverio Senni, rispettivamente dell'Università di Pisa e dell'Università della Tuscia Viterbo.

Un incontro d'interesse sociale, quanto culturale ed economico sul quale il Forum pone grande attenzione.

"Abbiamo deciso, di concerto con il nazionale, di tenere in Calabria questa iniziativa – ha detto Anna Bavaro portavoce regionale del Forum – perchè siamo convinti della grande necessità di dovere contribuire alla costruzione di un nuovo welfare locale, una rete multi-settoriale capace di offrire idonee e sufficienti condizioni, soprattutto a quanti volessero fare Agricoltura Sociale, per generare un virtuoso processo che, partendo dalla terra, contribuisca allo sviluppo ed alla crescita sociale, cultura ed economica della Calabria".