Catanzaro, consiglieri comunali effettuano sopralluogo: "Strada provinciale 157 ha bisogno di interventi"

"La strada provinciale 157 ha bisogno di altri interventi di messa in sicurezza". Lo hanno affermato i consiglieri comunali Mario Camerino, Ivan Cardamone, Oreste Cosentino, Francesco Galante, Luigi Levato ed Ezio Praticò, che nella mattinata di oggi hanno effettuato un sopralluogo sull'arteria che dovrebbe ricollegare, una volta riaperta, il quartiere Santa Maria alla zona di Germaneto.

"Verificando di persona le condizioni della strada – hanno sottolineato i rappresentanti dei cittadini nell'aula rossa – abbiamo preso contezza della necessità che l'amministrazione provinciale, e il presidente Bruno in prima persona, si impegnino per risolvere definitivamente le problematiche relative al dissesto. Nonostante sia in fase di ultimazione il primo e già programmato intervento di ripristino della strada – hanno aggiunto i consiglieri – una nuova e più approfondita operazione è altrettanto fondamentale per evitare che si ripetano altri movimenti franosi".

"Il nostro invito al presidente Bruno è quello di farsi vedere da queste parti per monitorare direttamente la situazione. Potrà accorgersi in prima persona di quanto sia essenziale che vengano programmati e finanziati altri interventi per la Sp 157, la cui importanza per il sistema viario di un quartiere popoloso come Santa Maria non ha bisogno di essere ribadita. Sperando che almeno questa volta – hanno concluso Camerino, Cardamone, Cosentino, Galante, Levato e Praticò – il presidente Bruno non scelga di farsi difendere da qualche iscritto a un circolo Pd o da qualche altro esponente politico di centrosinistra".