Catanzaro, Abramo incontra Fincalabra: nei prossimi giorni contatti con imprenditori

Sostenere la crescita e dare supporto alle attività commerciali cittadine: sono queste le finalità dell'accordo, in via di definizione, tra il Comune e Fincalabra. Il sindaco Abramo, alla presenza dell'assessore al turismo Daniela Carrozza, ne ha discusso, in mattinata, con il responsabile delle politiche di intervento per occupazione e microcredito della finanziaria regionale, Francesco De Grano.

E' un altro strumento che l'Amministrazione comunale intende mettere a disposizione della rete commerciale catanzarese allo scopo di potenziare e rafforzare un sistema attraversato da una profonda crisi. L'attivazione di sportelli informativi specializzati che possano agevolare le imprese cittadine è una delle iniziative contenute nella convenzione che Fincalabra ha proposto al primo cittadino.

L'intesa, che verrà nuovamente discussa e approfondita nei prossimi giorni con i vertici della società finanziaria regionale, intende rafforzare la conoscenza degli strumenti finanziari a sostegno della crescita del territorio e della creazione di impresa e di nuova occupazione. In particolare, gli sportelli informativi risulterebbero particolarmente utili ai fini della conoscenza degli strumenti finanziari, nonché di altre misure di rilevanza sociale, oltre che economica, con la possibilità di approfondire anche altri elementi di collaborazione utili alla crescita del territorio comunale.

Intanto, agli operatori commerciali cittadini nei prossimi giorni il primo cittadino invierà un invito a partecipare a un'assemblea pubblica in cui verranno spiegate tutte le azioni che saranno messe in campo al fine di agevolare le attività commerciali.
(red. cn)