Lamezia Terme (Cz), Gianturco (CasaPound) su buono libri: “Cittadini aspettano il rimborso. Che fine hanno fatto i soldi?"

Era il 20 di agosto quando CasaPound Lamezia denunciava che il comune, con la determina del 13 agosto, aveva difficoltà nella organizzazione economica delle cedole librarie per gli alunni della scuola primaria. In seguito alla denuncia il gruppo guidato da Mimmo Gianturco, coordinatore regionale, ha effettuato una protesta assieme ai cittadini che, così, hanno ottenuto un'importante vittoria.

"Il 26 agosto il sindaco, Gianni Speranza – racconta Gianturco – ha garantito ai cittadini che la copertura finanziaria per le cedole librarie era stata ripristinata. Dopo qualche settimana sul sito del comune di Lamezia Terme è apparso il modulo che permetteva ai cittadini di ricevere il rimborso libri. Da allora sono trascorsi diversi mesi, i cittadini hanno regolarmente compilato e consegnato suddetto il modulo ma dei soldi ancora nessuna traccia. Chiediamo al sindaco e alla sua giunta chiarezza in merito a questa vicenda –sottolinea il leader di Casapound – in quanto a pagare le conseguenze delle loro negligenze sono sempre e solo i cittadini. Quanto tempo dovrà ancora passare prima che possano essere restituiti i soldi che queste persone hanno dovuto pagare ingiustamente? Pretendiamo chiarezza – ha concluso - da parte della giunta targata Sinistra Ecologia e Libertà - PD".