Lamezia Terme (Cz), si inaugura domani la sede di Città Reattiva

Si può scommettere ancora sulle tante risorse di Lamezia, dei suoi cittadini e del suo comprensorio? Città Reattiva accetta la sfida di un impegno politico espressione di un servizio più alto, proponendo un'esperienza positiva di partecipazione che si vuole diffondere per allargare il confronto.

Domenica 25 gennaio a partire dalle ore 16:30 Città Reattiva invita tutta la comunità a partecipare all'inaugurazione dello Spazio Aperto: un luogo pensato per conoscersi, proporre e ascoltare e per condividere un nuovo progetto di amministrazione della città.

Si parte alle 16.30 con la performance di Live Painting a cura di Simona Ponzù Donato, Graciela Liliana Cruz e Erica Godino. Le artiste realizzeranno dal vivo tre opere che resteranno in esposizione perenne presso gli spazi del Movimento Città Reattiva. Tre stili differenti rappresenteranno un unico tema: la città attiva, aperta, che partecipa.

A seguire, alle 18.30, Tommaso Sonni, coordinatore del movimento, racconterà la nascita e le ragioni dell'impegno di Città Reattiva e il suo progetto per una Lamezia che diventi finalmente il centro e il cuore della Calabria. Una città intelligente che migliori la qualità della vita dei suoi cittadini, ma che vada anche oltre i suoi confini comunali, per assumere un ruolo da protagonista al servizio dell'intera regione.

Si festeggia infine, con la musica jazz dei Lucky quartet.