Il presidente della Provincia di Catanzaro, Bruno, domani a Gimigliano alla celebrazione della memoria dell'origine del Santuario della Basilica "Madonna di Porto"

Raccogliendo l'invito del presidente del Consiglio d'amministrazione, don Vincenzo Zoccali, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, domani sarà a Gimigliano per partecipare alla celebrazione della memoria dell'origine del Santuario della Basilica "Madonna di Porto". In questa circostanza, un comune della Provincia di Catanzaro (quest'anno sarà il comune di Simeri Crichi) offrirà l'olio per la lampada votiva e il presidente della Provincia rinnoverà l'atto di consacrazione del territorio alla Madonna di Porto.

"La devozione nella Madonna di Costantinopoli, Santa Padrona della Provincia, è l'esternazione sincera del legame profondo che unisce questo luogo di fede e spiritualità alle comunità degli ottanta comuni della provincia – scrive il presidente Bruno rispondendo all'invito di don Vincenzo Zoccali -. Nello sguardo della sacra effigie cogliamo le radici della nostra identità territoriale e un sentimento di appartenenza alla comunità che vogliamo rafforzare quotidianamente con il nostro operato amministrativo – afferma il presidente Bruno -. Sarò presente alla solenne liturgia per condividere assieme questo importante momento di gioia spirituale, con una preghiera rivolta al bene delle famiglie e delle comunità della nostra provincia".