Gianturco (CasaPound): "Vogliono smantellare la sanità pubblica lametina, fermiamoli!"

"Quello che sta accadendo alla sanità pubblica lametina è inaccettabile. Bisogna fermare in tutti i modi le scelte scellerate messe in atto dai politici che stanno facendo di tutto affinché l'ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme chiuda. Proprio per questo motivo abbiamo indetto un dibattito pubblico che si terrà domenica 19 alle ore 18 nella piazzetta della Madonnina". Così Mimmo Gianturco, coordinatore di CasaPound Italia in Calabria.

"Dinnanzi ad una situazione così grave è bene creare un unico fronte volto a salvare le sorti del nostro nosocomio. Vogliono chiudere il TIN, la neonatologia ed il Centro Trasfusionale e noi non possiamo accettarlo".

"Il commissario alla sanità regionale Pezzi deve attuare delle misure che siano definitive e non temporanee. Non possiamo essere spettatori passivi della distruzione del nostro ospedale - ha proseguito Gianturco - perciò domenica pomeriggio scenderemo in piazza per manifestare tutto il nostro dissenso. La cittadinanza ed i politici sono invitati a partecipare".