Lamezia Terme (Cz), aperte le attività del gruppo scout della “Parrocchia della B.V. del Rosario”

Settembre, fine delle vacanze, anche per il gruppo scout Lamezia Terme 5 "Parrocchia della B.V. del Rosario", che lo scorso 20 settembre si è incontrato nella propria sede per ricominciare le attività di un anno che si prospetta intenso e pieno di entusiasmo.
"Abbiamo ricominciato con le attività e siamo contenti della risposta dei ragazzi - dice Francesca Molinaro, la capo gruppo del Lamezia Terme 5 - come primo incontro dopo le vacanze la Comunità Capi ha deciso di allestire un Luna Park Scout con tanti giochi e anche pop corn e zucchero filato, perchè la nostra azione educativa passa anche attraverso il gioco".
"Crescere in comunità e in responsabilità è un nostro punto fondamentale sia di noi capi che per i ragazzi che ci stono stati affidati", dichiara il capo gruppo Molinaro Francesco continua dicendo "il progetto che stiamo portando avanti negli ultimi anni ci ha portato a fare attività di qualità con grande soddisfazione su tutti i livelli associativi (Nazionali-Regionali- che locali) ma anche sul territorio Lametino mettendo in atto un confronto con le varie associazioni.
"Che il Signore vi benedica e la Madonna vi accompagni": poche e semplici parole pronunciate dal parroco, Don Natale Colafati, durante la messa a cui tutto il gruppo ha partecipato, augurando un buon anno alla Comunità Capi, ma anche e soprattutto ai ragazzi, i veri protagonisti.
È quindi iniziato l'anno per quelli che già fanno parte del gruppo, e chi dagli 8 ai 21 anni "ha voglia di fare belle esperienze, ricche di gioco, immersi nell'avventura". Per qualsiasi informazione è possibile contattare i capi gruppo o il parroco.