Alloggi Aterp S. Pietro Lametino: ordinanza del Sindaco Speranza

Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, sta facendo notificare un'ordinanza nei confronti dell'Aterp di Catanzaro a seguito del protrarsi dell'inadempienza relativa ai lavori urgenti da effettuarsi alle case popolari di S. Pietro Lametino.

Infatti, nonostante l'ultimo vertice tenutosi sull'argomento in Prefettura a Catanzaro, nel corso del quale l'Aterp aveva preso formalmente l'impegno di procedere all'effettuazione dei lavori urgenti e necessari di sistemazione degli stabili di sua proprietà e nonostante le continue sollecitazioni che gli uffici comunali hanno effettuato nei confronti dell'azienda, ad oggi tutto è rimasto purtroppo fermo.

Il disagio delle 39 famiglie coinvolte, dovuto alla mancata manutenzione straordinaria di competenza dell'Aterp, che è proprietaria e titolare degli immobili, è stato infatti più volte segnalato da parte dell'amministrazione comunale ai responsabili dell'azienda.

Il perdurare dell'inadempienza ha quindi imposto l'adozione di una misura straordinaria come l'ordinanza predisposta oggi dal Sindaco.