Il sindaco di Lamezia, Speranza: "Problema buoni libro sarà risolto martedì. Perché continuare una polemica infondata e strumentale?"

"Martedì mattina il problema dei buoni libro sarà completamente risolto". Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ribadisce ciò che era stato annunciato nei giorni scorsi per mettere un freno alle polemiche che continuano nonostante tutti siano a conoscenza della notizia.

"Se abbiamo annunciato che la questione buoni libri martedì avrà un suo epilogo positivo, perché si alimentano inutilmente polemiche? È del tutto evidente l'intento di far crescere una polemica solo politica, infondata e strumentale. È accaduto solo che l'ufficio sulla base di una valutazione prettamente tecnica e gestionale, nell'ottica di definizione del bilancio di previsione 2014, ha prospettato responsabilmente un'ipotesi di contenimento della spesa che influisse il meno possibile sulle fasce più deboli. L'ufficio ha inviato una comunicazione ai dirigenti d'istituto. Invece accade che cartolerie inviano ai genitori migliaia di sms parlando di circolare del sindaco e si registrano reazioni di politici al servizio di alcune ben individuate cartolerie".