Primarie regionali, la campagna elettorale di Oliverio fa tappa a Zagarise (Cz)

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Zagarise insieme a numerosi sindaci ed amministratori della Presila catanzarese e alla presenza di giovani e donne e di diversi esponenti del mondo associativo, il candidato alle primarie del centro sinistra per l'elezione del Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha affrontato una serie di temi importanti che riguardano la nostra regione soffermandosi, in particolare, sulla gravissima emergenza rifiuti che da più giorni sta interessando molti territori calabresi.

"La Calabria - ha detto, tra l'altro, Oliverio nel corso del suo intervento- ha bisogno di un governo forte ed autorevole, capace di aiutarla ad uscire dall'angolo in cui è stata spinta. Il nostro impegno è e sarà quello di dare vita ad una azione di governo di radicale rottura con i metodi e le pratiche finora adottate. Affronteremo con concretezza ed efficacia le gravi emergenze che da tempo pesano negativamente sulla vita della nostra regione, a partire da quella dei rifiuti. Non è più tollerabile continuare in questa situazione".

"Anche in Calabria -ha aggiunto il candidato alle primarie del centro sinistra- è possibile costruire un sistema virtuoso di raccolta e smaltimento dei rifiuti, al passo con le più avanzate e consolidate esperienze realizzate in altre realtà del nostro Paese ed in Europa. Noi lo costruiremo con il coinvolgimento dei territori e sulla base di un progetto chiaro ed innovativo".

"Mettersi definitivamente alle spalle questa esperienza negativa, che sporca e offende anche l'immagine delle nostre città -ha concluso Oliverio- deve essere un imperativo categorico e prioritario per tutti".