Vertenza InfoContact, Gianturco: “Riduzione salario impedisce continuità lavorativa. Comune Lamezia predisponga Navette”

Continua la protesta dei lavoratori InfoContact e soprattutto non si arrestano le proteste atte a risolvere la situazione incresciosa in cui versano 1500 lavoratori del territorio lametino. Nelle ultime ore, le notizie sono poco rassicuranti, con commesse importanti pronte a non rinnovare più il contratto. Molti lavoratori, specialmente quelli del servizio outbound, fanno fatica a mettere su, uno stipendio adeguato che gli permetta di recarsi al lavoro.

"A tal proposito avanziamo una proposta concreta all'amministrazione comunale. Per mantenere la continuità lavorativa, essenziale a garantire la qualità del servizio e l'appetibilità delle commesse, chiediamo che il comune di Lamezia, metta a disposizione dei lavoratori InfoContact, una navetta che li conduca presso la sede operativa dell'azienda. Ciò comporterebbe un duplice vantaggio poiché a guidare suddette navette, potrebbero essere gli ex lavoratori Foderaro, ora in mobilità, e alcuni di loro sono costretti a prestare servizio fuori città. Mi auguro che la proposta avanzata sia accolta positivamente, in quanto rappresenta una grossa boccata di ossigeno" afferma Mimmo Gianturco di UGL Telecomunicazioni.