Scarpino nuovo presidente del Leo Club Catanzaro Host

Si è svolta durante il weekend appena trascorso, nella bellissima cornice delle baia di Pietragrande, la tanto attesa venticinquesima charter night del Leo Club Catanzaro Host, che ha sancito l'avvicendamento, alla presidenza dello storico club catanzarese tra Monica Scarpino, presidente per l'anno sociale 2013/2014, e Andrea Scarpino successore per il prossimo anno sociale. Il suggestivo il passaggio della campana è stato officiato dal presidente del distretto Leo 108 ya Luigi Delle Cave, presente alla cerimonia con l'intero direttivo distrettuale. A rendere ancor più emozionante la serata ci ha pensato l'ingresso all'interno dell'associazione di ben dieci nuovi ragazzi, la cui investitura ha di fatto inaugurato il nuovo anno sociale del prestigioso club. Presentato anche il nuovo direttivo che affiancherà Scarpino nell'anno di presidenza: la vicepresidenza è stata affidata a Marina Zito, mentre a rivestire il ruolo di segretario sarà Francesco Bagnato; il cerimoniere sarà Federica Scarpino mentre la carica di tesoriere è toccata ad Eleonora Cusimano.

"Sono onorato e orgoglioso per l'importante traguardo raggiunto dal nostro club, sinonimo di serietà e impegno. Abbiamo sempre operato per il bene del prossimo e continueremo a farlo anche in futuro", ha affermato il neopresidente Andrea Scarpino, visibilmente emozionato alla fine della cerimonia. "Personalmente lo reputo un traguardo eccezionale, che mai avrei potuto raggiungere senza il supporto degli splendidi soci che compongono il mosaico del nostro club. Il primo ringraziamento non può che andare a chi ha inteso partecipare a questa serata, ma è d'obbligo un pensiero anche per chi mi ha visto crescere in questo mio percorso leonistico. Sento che sarà un anno di crescita sia per me personalmente che per tutto il club: abbiamo tanti progetti in cantiere e tanta voglia di portarli a termine nel migliore dei modi. Mi auguro – ha concluso il nuovo presidente - che questa mio anno di presidenza possa contribuire a portare avanti quel messaggio di impegno sociale e civile che tutti noi soci Leo abbiamo come motore costante del nostro agire".

Presenti all'evento anche personalità non afferenti al mondo Leo, tra cui importanti esponenti del mondo Lions e della società civile. A prendere la parola nel corso dei lavori anche l'On. Pietro Amato, presidente del Lions Club Catanzaro Host, l'Avv. Giuseppe Iannello, past governatore Lions del distretto 108 ya e il presidente di zona Saverio Combariati, tutti concordi nel riservare parole d'elogio al club e nel sottolineare l'importanza sociale dell'impegno giovanile nella società moderna.