Catanzaro, il 2 e il 3 maggio iniziative del Pd in vista delle Elezioni Europee

La segreteria provinciale del Partito democratico di Catanzaro, alla presenza del segretario Enzo Bruno, è impegnata nel lavoro politico e organizzativo della campagna elettorale per l'importante appuntamento delle amministrative e delle europee del 24 e 25 maggio prossimi, impegno che si svilupperà ulteriormente in una serie di appuntamenti la cui definizione è stata al centro della riunione di questo pomeriggio, nella sede di via San Nicola.

Venerdì 2 maggio sarà presente a Catanzaro ad una iniziativa pubblica sui centri per l'impiego il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, iniziativa che si svolgerà a mezzogiorno nella sede del consiglio provinciale di Catanzaro. Saranno presenti delegazioni di lavoratori precari, oltre a rappresentanze sindacali. Nel pomeriggio, la sottosegretaria sarà a Tiriolo per una manifestazione organizzata dal circolo locale del Pd dedicata al lavoro. Sempre venerdì 2 maggio, il Partito democratico di Catanzaro terrà un'altra iniziativa – nella sede della Provincia – alla presenza della capolista alle Europee, Pina Picierno, e dei tre candidati democrat calabresi: Mario Pirillo, Mario Maiolo e Pino Arlacchi.

Sabato 3 maggio alle 17 nella sede di via San Nicola il calendario della campagna elettorale per le Europee si arricchisce della presenza di un altro candidato, impegnato nella circoscrizione del Nord Ovest: si tratta di Pino Catizone, sindaco di Nichelino, provincia di Torino, e originario di Magisano, che incontrerà sindaci e amministratori del Pd catanzarese.

Una mole di lavoro importante, che impegnerà il Pd provinciale i circoli del territorio, gli iscritti, i suoi militanti: l'organismo guidato dal segretario Enzo Bruno è rafforzato dall'idea, sottolineata con forza sin dal suo insediamento, della necessità di dover perseguire con determinazione la ricostruzione politica ed organizzativa del Partito democratico della Provincia di Catanzaro. "In questo senso siamo tutti convinti che i principi di unità e di coesione rappresentano e rappresenteranno la stella polare del nostro agire politico - affermano all'unanimità i componenti della segreteria provinciale -. E prendiamo atto con soddisfazione che altri, negli ultimi tempi, stiano perseguendo lo stesso fine e le nostre stesse determinazioni".