Lamezia Terme (Cz), FdI –AN presenta candidato alle Europee: è Giovanni Mirarchi

Si è tenuto ieri pomeriggio, in un noto locale di Lamezia Terme, un partecipato incontro di tutti gli iscritti della locale sezione di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. A guidare la riunione è stato il commissario cittadino del partito, Rosario Aversa.
Al centro del vivo ed acceso dibattito, l'orientamento del partito in vista delle elezioni europee del 25 maggio prossimo, l'organizzazione interna dello stesso in preparazione alle amministrative del 2015 e le problematiche legate alla città da porre al centro dell'azione politica futura.
Un incontro informale e familiare a cui hanno preso parte diversi giovani e nel quale è stato lasciato ampio spazio alla discussione costruttiva ed agli interventi e le opinioni dei convenuti, per avviare insieme anche a Lamezia il progetto della nuova destra nazionale.
Nel corso dell'incontro, alla presenza del portavoce provinciale, Andrea Davoli, è stato presentato ufficialmente ai membri del partito, il candidato della provincia di Catanzaro per la lista FdI – An alle prossime elezioni europee, Giovanni Mirarchi, già sindaco del comune di Isca sullo Jonio ed ex assessore provinciale alle Politiche Agricole, al quale tutti i membri presenti hanno garantito il proprio sostegno.
Sottolineato da Davoli, in diversi momenti nel corso del suo intervento, il clima familiare ed amichevole che ha caratterizzato il proficuo incontro durato oltre 2 ore e l'importante contributo offerto dai giovani, che continuano ad avvicinarsi in numero sempre maggiore al nuovo partito.
Mirarchi, nel ringraziare il partito per la candidatura ed il commissario Aversa e tutti i tesserati lametini per l'ospitalità e l'appoggio promesso, ha voluto illustrare brevemente il suo programma che punta, tra le altre cose, all'identità ed alla rappresentanza del territorio calabrese, al senso di appartenenza all'Europa ma sotto una veste che non preveda un servilismo economico in favore della Germania ed all'utilizzo oculato dell'ultima tranche di fondi europei, aspetto in cui la Calabria, fino ad ora, si è dimostrata una delle regioni meno organizzate.
Concludendo l'incontro, Rosario Aversa ha voluto mettere in evidenza l'importanza della coesione e dell'unione di intenti per mettere in atto una politica di qualità e attenta ai bisogni dei cittadini e che non risponda solo a logiche di partito da cui FdI – An Lamezia è lontana. Sottolineata dal commisario cittadino anche la significativa presenza giovanile, ritenuta fondamentale per il funzionamento dei movimenti politici, e l'apertura del partito verso coloro che, senza distinzioni di genere o di etàn e condividendone gli ideali, vorranno entrare a farne parte attiva.