Catanzaro, il 22 aprile all’Università “Magna Graecia” incontro con la Iena Nadia Toffa

Il Mind the Gap Spring, organizzato dall' Associazione Book Club Umg, prosegue con un incontro fuori programma, che avrà come protagonista la giornalista Nadia Toffa. Volto noto del piccolo schermo per le inchieste condotte e inviata del popolare programma di Italia Uno, Le Iene.
Da poco in libreria il suo ultimo libro "Quando il gioco si fa duro. Dalle slot machine alle lotterie di Stato: come difendersi in un Paese travolto dall'azzardomania", edito da Rizzoli. Si tratta della prima inchiesta che riguarda le sale da gioco, le slot-machine e gli affari d'azzardo.
Nadia Toffa ricostruisce l'evoluzione di questo business, evidenziando le riforme e i provvedimenti "non" presi dalle autorità e dalla classe politica. La giornalista, infine, spiega anche come fare a guarire dalla dipendenza dal gioco d'azzardo.

Ancora una volta il giornalismo d'inchiesta si mette al servizio dei cittadini e della comunità, svelando quanto taciuto o volutamente non detto e non fatto. Nadia Toffa è un esempio di giornalista che lavora da tempo in questa direzione.

L'incontro si svolgerà come di consueto presso la Facoltà di Scienze Giuridiche, Economiche, Storiche e Sociali dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, in aula O, il 22 aprile alle ore 15.
Gli ultimi due incontri della stagione saranno: il 6 Maggio Brunori Sas e il 14 Maggio Andrea Scanzi.