Lamezia Terme: concessione gratuita di suolo pubblico attività commerciali

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme - si legge in una nota - ha deliberato stamane, la concessione gratuita di suolo pubblico fino al 31.10.2020 per attività di ristorazione, pub, Bar ed affini. Sarà consentita l'occupazione fino a 80 mt q. sia in caso di prima richiesta, sia in caso di richiesta di ampliamento di concessione già esistente. In sostanza 80 mt q (in più) per tutti.

La richiesta sarà semplice ed immediata e basterà utilizzare il Modello di domanda allegato alla delibera, che sarà recuperabile dal sito istituzionale dell'ente, a cui andrà allegata una semplice planimetria unitamente a documenti di identità. La domanda sarà validamente accolta, salvo controlli e verifiche successive, al ricevimento della stessa alla pec dell'Ente.

Qualora strettamente necessario, ma a seguito di breve istruttoria, sarà possibile richiedere in concessione anche aree solitamente adibite a parcheggio e aree situate non nelle

Immediate vicinanze dei locali ed anche di fronte, oltre la strada.

--banner--

Il tutto sempre nel rispetto delle distanze sociali, dell'uso dei dispositivi di protezione individuali (ove previsto) oltre che dei DPCM e delle Ordinanze regionali!

Si coglie l'occasione per comunicare che è cessata l'efficacia della ordinanza sindacale in materia di sospensione delle soste a pagamento (c.d. Strisce blu) e pertanto, a partire dal 01.06.2020 riprenderà il servizio del parcheggio a pagamento nelle aree contrassegnate dalle strisce blu.