Catanzaro, via Milelli: resta in vigore l'unico senso di marcia direzione sud-nord per consentire lavori messa in sicurezza

Resterà in vigore per un'altra settimana, e dunque fino al prossimo martedì 3 marzo, il senso unico in direzione sud-nord di via Milelli (con divieto di sosta ambo i lati).

Lo ha comunicato l'assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, in seguito al sopralluogo effettuato questo pomeriggio con i responsabili dell'impresa esecutrice dei lavori di messa in sicurezza della strada, la Polizia locale e i tecnici del settore Gestione del territorio. Durante il sopralluogo è stata infatti verificata la corretta esecuzione degli interventi, che sono a buon punto, e che però hanno bisogno di qualche giorno in più, rispetto a quanto inizialmente previsto, per essere completati. Da domani procederanno con le proprie operazioni anche le aziende fornitrici di servizi come Telecom, Open Fiber e Italgas, mentre subito dopo verrà avviata la bitumazione.

--banner--

L'assessore si è anche confrontato con alcuni residenti della zona che, pur avendo modo di apprezzare il modo in cui sono stati eseguiti i lavori, hanno chiesto di terminarli al più presto visti i disagi subiti. Longo – scusandosi a nome dell'amministrazione – ha assicurato che nel giro di una settimana sarà tutto ultimato.

Restano in vigore le disposizioni per il traffico veicolare già diramate.

· Per raggiungere la parte sud del centro storico (Bellavista, Comune, teatro Politeama) i veicoli in transito sul viadotto Bisantis-ponte Morandi potranno:

Prendere la rampa d'accesso che porta su via Carlo V e raggiungere Porta di Mare per poi proseguire da via Marincola Pistoia e viale dei Normanni.Prendere la rampa d'accesso Antonio Pelaggi (che costeggia l'ospedale vecchio di via Acri) e proseguire da via Acri-via Monaco con uscita sul Cavatore.Accedere su viadotto Kennedy dalla rampa Giuseppe Gangale (quella che costeggia l'ex ospedale militare) per poi percorrere via Indipendenza e corso Mazzini o via Carlo V.

· I veicoli in transito su via Indipendenza potranno normalmente proseguire su via Carlo V o su corso Mazzini.

Gli autobus urbani dell'Amc diretti verso viale dei Normanni-Sala percorreranno corso Mazzini per proseguire in uscita fino a Porta di Mare-viale dei Normanni-Sala.

Gli autobus extraurbani dovranno prendere via Acri ed effettuare la fermata in piazza Matteotti (largo Rotella, di fronte ex Oviesse) per uscire dalla città da nord, dalla tangenziale o da Siano.