Catanzaro
 

Catanzaro: lavori messa in sicurezza via Milelli: dall’11 novembre limitazioni al traffico

Da lunedì 11 novembre, a partire dalle ore 7, entrerà in vigore l'ordinanza che regolamenta il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e la limitazione della velocità a 20 km orari in via Milelli. Sulla strada, infatti, comincerà la seconda tranche di lavori finalizzata alla sua completa messa in sicurezza dal punto di vista idrogeologico.

Per questo motivo, la carreggiata stradale, che resterà percorribile in entrambi i sensi di marcia, verrà ristretta a 5 metri.

In base all'ordinanza predisposta dal Comando di Polizia locale d'intesa con il settore Gestione del territorio e con l'assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, i veicoli provenienti da sud, e cioè che risaliranno da viale dei Normanni verso la rotatoria Gualtieri o via Acri, dovranno rispettare il limite di velocità; gli autobus potranno regolarmente percorrere la stessa direzione sud-nord.

Per quanto riguarda la direzione nord sud, e cioè dalla rotatoria Gualtieri verso viale dei Normanni, è vietato il transito agli autobus più grandi, sia urbani che extraurbani (una nota in tal senso è stata diramata anche dall'Amc), e per tutti i veicoli con peso superiore ai 35 quintali; quelli con peso inferiore dovranno rispettare il limite di velocità.

La viabilità alternativa per gli autobus diretti dalla rotatoria Gualtieri a viale dei Normanni prevede una fermata sul viadotto Kennedy e uscite dalla zona nord della città o, prendendo la stessa rotatoria, dalla tangenziale (via Ponte Morandi) e Siano.

La ditta esecutrice degli interventi, che prevedono un importo di 400mila euro e dovrebbero essere completati entro 60 giorni, provvederà a regolamentare il senso unico alternato nei casi in cui dovesse necessitare, per i lavori, di occupare una parte ulteriore della carreggiata stradale.