Catanzaro, Lobello: “Materia festiva, manifestazione trainante nel centro storico”

"Il Materia festival si è ancora una volta confermato evento trainante del centro storico". Lo ha affermato l'assessore al Turismo, Alessandra Lobello, sottolineando "la grande partecipazione registrata nelle quattro giornate della manifestazione che ha avuto due cuori pulsanti, il Complesso monumentale del San Giovanni e l'ex Stac, con un paio di importanti puntate nel quartiere Lido".

"Oltre 10mila visitatori fra mostra, laboratori didattici e talk con gli artisti – ha aggiunto Lobello – hanno rafforzato l'idea che la strada seguita dall'amministrazione comunale, che ha voluto supportare fin dalla prima edizione l'associazione "Officine Ad", organizzatrice del festival, sia assolutamente quella giusta. Ne è la dimostrazione la vitalità garantita al centro storico in occasione degli eventi di "Materia", l'ennesimo happening di rilievo che ha contribuito a ripopolare la parte antica della città e che, ormai, è un tratto caratterizzante del panorama culturale della fine delle estati catanzaresi".

"Siamo sicuri – ha concluso Lobello -, e lo dico a nome dell'intera amministrazione, che "Materia", giustamente riconosciuta a livello nazionale e internazionale dalle più importanti testate giornalistiche, non solo del settore del design, saprà crescere ancora innalzando il livello di quel vero laboratorio culturale che è diventata Catanzaro".

--banner--