Catanzaro
 

Catanzaro, festa dell'Estate al Centro Clinico San Vitaliano

"Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno" scriveva Ennio Flaiano. L'estate rappresenta la stagione dei colori, dell'allegria, del vivere all'aperto; suggerisce che tutto è possibile. Spinto da questa consapevolezza lo staff del Centro Clinico San Vitaliano, come ogni anno, organizza la Festa dell'Estate. Si tratta di un'occasione diincontro e condivisione che coinvolge i pazienti, le famiglie e i cittadini.

Un momento di socialità e convivialità, durante il quale far vivere ai pazienti qualche ora di spensieratezza al di fuori delle mura del reparto, godendo del bellissimo giardino che circonda il Centro. «Ci teniamo molto a realizzare questi eventi, - dichiara il dott. Bonaventura Lazzaro direttore sanitario del Centro Clinico San Vitaliano - perché sappiamo bene quanto sia importante creare circostanze d'integrazione, di condivisione, di normalità peri pazienti e per i familiari, costretti a gestire situazioni di solito difficili e pesanti. Ci adoperiamo per offrire le cure migliori, che vanno ben oltre il puro approccio medico, tenendo vivo il contatto di ogni paziente con il mondo esterno, agevolando le famiglie e creando situazioni di vita quanto più possibili vicini alla normalità».
Protagonista assoluto della giornata sarà l'alimento per antonomasia legato all'estate: il gelato. Grazie alla collaborazione con la gelateria Amedeo di Catanzaro, nel giardino della clinica stazionerà il carretto dei gelati che offrirà ai pazienti un gustoso e fresco momento di relax. Appuntamento dunque, venerdì 28 giugno – ore 16 Centro Clinico San Vitaliano per vivere insieme la Festa dell'Estate.