Roseto Capo Spulico (Cs), inizia il secondo mandato Mazzia: insediato il Consiglio Comunale

Prende il via ufficialmente il percorso amministrativo del Sindaco Mazzia e della sua squadra, vincitrice nella scorsa tornata amministrativa del 26 maggio e pronta a governare Roseto Capo Spulico per i prossimi 5 anni.
La lista "Roseto Futura – ancora Insieme" ha ottenuto ampio consenso dal voto espresso dai Cittadini nell'election day del 26 maggio, affermandosi con un netto 59% sulla lista avversaria. 790 voti che hanno premiato il lavoro svolto negli ultimi anni e hanno sposato il programma di sviluppo presentato in campagna elettorale.
Sabato 15 Giugno, nella suggestiva location dell'Antico Granaio della Città delle Rose, si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale, che ha visto il giuramento del Sindaco Rosanna Mazzia e la nomina del Vicesindaco e della Giunta Comunale. Ad affiancare la Prima Cittadina alla guida di Roseto Capo Spulico sarà Vincenzo Durso, candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti nella scorsa campagna elettorale (158 preferenze ndr). Al giovane vicesindaco sono state assegnate le deleghe alle Politiche fiscali, tributarie e previdenziali, Politiche di Orientameto dei Giovani al mondo del lavoro, Politiche di innovazione e ricerca, Politiche di coesione e Sviluppo territoriale.

--banner--

A comporre la Giunta comunale, l'Assessore Giuseppe Nigro, al quale sono state affidate le deleghe agli Affari Istituzionali, Contenzioso, Politiche di Sviluppo Agricolo e delle aree rurali, Manutenzione dei sottoservizi, della Viabilità e del verde pubblico.
Nella stessa seduta è stata nominata all'unanimità alla Presidenza del Consiglio, Vanessa Franco, anche lei consigliera neoeletta nello scacchiere del Sindaco Mazzia. Confermato nel ruolo di Capogruppo di maggioranza il prof. Vincenzo Blumetti, che insieme a Lucia Musumeci, Margherita Rizzuti e Francesca Perla compongono il gruppo consiliare di maggioranza.
Saranno parte integrante di questa squadra anche i candidati consiglieri Robert Chianura, Alessandra Barletta e Luigi Salerno, che andranno a comporre lo Staff del Sindaco e insieme a lei contribuiranno in maniera attiva alla realizzazione del programma di sviluppo per Roseto.
Tra i banchi della minoranza, in rappresentanza della Lista n. 2 Uniti per Roseto, il capogruppo Giovanbattista Trebisacce, Rocco Fioravanti e Giovanni Pugliese.
Per celebrare la vittoria elettorale, il Sindaco Rosanna Mazzia e la sua squadra hanno invitato i Cittadini per un momento di festa e di incontro nel Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico.
"790 volte Grazie – ha affermato il Sindaco Rosanna Mazzia - per aver dato con il vostro voto reale concretezza alla nostra meravigliosa storia, a quello che siamo e che potenzialmente possiamo essere ogni giorno di più. Un risultato che racconta sicuramente questa campagna elettorale, ma racconta soprattutto il lavoro di tante persone che hanno lavorato insieme a noi in questi anni. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza ognuno di voi, perché ognuno ha avuto un ruolo, ognuno è stato importante".