È stato inaugurato questa mattina il campetto sportivo della scuola media Manzoni, nel quartiere Pontegrande. La cerimonia di riapertura, avvenuta alla presenza del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Catanzaro Nord-est, Flora Mottola, del presidente del Consiglio scolastico, Eugenio Marino, e di una nutrita delegazione di alunni di tutti i plessi dell'istituto (anche da Siano, Pontepiccolo, Bambinello Gesù, Janò e Sant'Elia), ha visto la partecipazione dell'assessore agli affari generali Danilo Russo.
La riqualificazione del campetto, eseguita dall'amministrazione comunale, ha riguardato la messa in sicurezza del muro di cinta dell'impianto e la parte antistante le uscite di sicurezza.
"Si è trattato di un piccolo, ma fondamentale intervento per garantire agli alunni un importante spazio all'aperto necessario al loro sviluppo psicofisico", ha detto Russo ringraziando l'assessore allo sport Domenico Cavallaro.
--banner--
"La scuola Manzoni – ha aggiunto – è stata inserita nella graduatoria del Miur finalizzata alla progettazione e ristrutturazione della palestra. A settembre la Regione pubblicherà un bando per la ristrutturazione delle scuole e l'amministrazione comunale parteciperà all'avviso della Cittadella per consentire di riqualificare e mettere in sicurezza anche questo essenziale presidio sportivo. La sinergia tra scuola, amministrazione comunale e genitori – ha concluso l'assessore - è il fulcro per dare ai nostri figli un futuro migliore, fatto di soddisfazioni e benessere, e per questo motivo corre l'obbligo di ringraziare tutti i genitori che sono l'anello più forte di questa catena" .