Catanzaro
 

“New Edition Panoramica di Primavera”, lunedì 29 aprile la presentazione della corsa su strada a Lamezia

Si terrà lunedì 29 aprile, presso il Chiostro Caffè Letterario (corso Numistrano- Nicastro di Lamezia Terme), alle ore 18.30, la conferenza stampa di presentazione della "2a New Edition Panoramica di Primavera".
La manifestazione di corsa su strada che si svolgerà a Lamezia Terme, domenica 5 maggio a partire dalle ore 9.30, sarà valida a livello agonistico, come 3a prova del Campionato Regionale Di Società Master della Fidal Calabria, ed a livello non competitivo con partecipazione aperta a tutti, come passeggiata a passo libero e/o camminata tecnica in compagnia degli istruttori del Fitwalking.
Un appuntamento iconico della e per la città di Lamezia Terme, per il suo essere perfetto incontro grazie allo sport, tra agonisti, runner amatoriali, appassionati, ed occasione di socialità come ritrovo per famiglie, giovani, nonni e bambini.
L'adrenalina sportiva è arricchita dalla bellezza della valenza umana di una manifestazione divenuta, nel corso degli anni, un vanto a livello regionale.
Queste le parole di Pietro Gatto, presidente dell'Associazione Sportiva ASD Nik Run for Nicholas che, in sinergia con Asd Violettaclub, Atletica Amica, Libertas Atletica Lamezia e Calabria Fitwalking, è impegnata nella promozione di iniziative a favore della comunità, incoraggiando inoltre, uno stile di vita salutare.

Il percorso storico panoramico che concilia storia, cultura, sport e natura, si snoderà per una lunghezza di circa 10 km, partendo dal centro storico di Corso Numistrano dove sarà allestito l'arco partenza/arrivo ed attraversando Via Ettore Ruggero De Medici – Via Milite Ignoto - Via Conforti – Viale Dei Normanni - SP159/1 - Magolà - SP77 – SP78 – Zangarona - SP163/2 – Via Indipendenza – Largo S. Antonio – Largo Angotti – Piazza Felice Sacchi – Piazza Stocco – con l'arrivo su Corso Numistrano.
Gli organizzatori invitano a godere della città, con il profumo di primavera ed il gusto di stare bene insieme ricordando inoltre, che vi sarà spazio anche per gli amici a 4 zampe.

PREMI COMPETITIVA
• Trofeo Mario Gatto, al 1° assoluto al traguardo
• Trofeo Orazio Di Marzio, alla 1° assoluta al traguardo
• Primi 3 classificati m/f di ogni categoria

PREMI FITWALKING E PASSEGGIATA
• I primi 20 gruppi più numerosi in termini di iscritti
• I primi 10 neonati m/f anche in passeggino
• Le prime 5 famiglie più numerose
• I primi 3 fido (cane, gatto, etc.)

PREMI DI PARTECIPAZIONE
T-shirt, medaglia

RISTORO
Metà Percorso e Arrivo con degustazione di prodotti tipici