Catanzaro
 

Catanzaro, messa in sicurezza edifici scolastici: ok giunta comunale ad adesione a bando Miur

L'esecutivo comunale presieduto da Sergio Abramo ha approvato l'adesione all'avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati alla progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici.
La delibera è stata predisposta dal settore gestione del territorio, diretto da Guido Bisceglia, ed è stata relazionata dall'assessore ai lavori pubblici, Franco Longo.
"Partecipando al bando del Ministero puntiamo ad avere le risorse necessarie a stilare la progettazione delle opere di messa in sicurezza di cinque istituti scolastici di competenza del Comune", ha sottolineato Longo ribadendo "l'impegno assoluto dell'amministrazione guidata da Sergio Abramo anche sul fronte dell'edilizia scolastica".
In particolare, con questo atto varato dalla giunta, Palazzo De Nobili aderirà all'avviso del Miur per ottenere i finanziamenti utili alla progettazione di interventi di messa in sicurezza della scuola elementare e materna Aldisio, della media Casalinuovo, delle elementari e materna Gaber, delle medie Mattia Preti e Manzoni.

"Questa procedura è un primo e fondamentale passaggio per partecipare, l'adeguata progettazione, ai bandi che la Regione dovrà pubblicare, successivamente, per finanziare l'esecuzione di lavori di adeguamento sismico per le scuole calabresi", ha aggiunto Longo: "In questo modo il Comune di Catanzaro saprà farsi trovare pronto in un settore, quello dell'edilizia scolastica, sul quale non è mai stato lesinato impegno".