Lamezia Terme (Cz), domani presentazione dell'evento "La lotta al tumore al seno"

Domani 22 marzo 2019 alle ore 18 nei locali del Chiostro Caffè Letterario a Lamezia Terme si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento "La lotta al tumore al seno: Prevenzione, Stili di vita e Rinascita". Si tratta di un convegno rivolto alla cittadinanza organizzato in occasione dell'arrivo della "Carovana della prevenzione" dell'associazione Susan Komen (www.komen.it) che per il 2019 ha previsto solo tre tappe in Calabria, una delle quali proprio Lamezia Terme.
La dotto.ssa Francesca Graziano, pediatra dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme, donna in Rosa e volontaria della stessa associazione, si è fatta promotrice dell'evento, previsto per giorno 26 marzo dalle ore 16 alle ore 19.

--banner--

All'iniziativa collaborano numerose associazioni, il Centro screening dei tumori dell'ospedale di Lamezia, professionisti dell'area medica che offrono il proprio tempo e le loro capacità per le visite gratuite che saranno effettuate nelle giornate del 25-26 marzo in piazzetta San Domenico, dalle ore 9 alle ore 16. Molti privati si sono impegnati a vario titolo per la buona riuscita dell'evento, uniti per sottolineare l'importanza della prevenzione, ma anche della presa in carico della paziente nel percorso tortuoso, quello del tumore che, oltre alle cure chemioterapiche, dovrebbe concentrarsi sulla promozione d corretti stili di vita e sostegno psicologico.