Catanzaro, Uilpa incontra capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco

"Interessante e proficuo incontro quello tenutosi oggi presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, alla presenza del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing Fabio Dattilo, accompagnato dall'Ing. Emilio Occhiuzzi Direttore Centrale per la formazione.
I massimi vertici del Dipartimento hanno voluto incontrare tutti le sigle sindacali di categoria, per un question time focalizzato sulle criticità e le problematiche che attanagliano i vigili del fuoco della Calabria. Durante l'incontro odierno, al quale hanno partecipato anche il direttore regionale ed i comandanti provinciali, si è ampiamente discusso sui temi scottanti più volte posti all'attenzione della dirigenza". Lo si legge in una nota della Uilpa.

--banner--

"Apprezzando la presenza in Calabria del Capo del Corpo Nazionale - chiosa Provazza - segretario regionale UILPA Vigili del Fuoco - riteniamo, come Organizzazione Sindacale di categoria, di dover ringraziare l'ing. Dattilo per l'interesse e l'impegno messo in campo al fine di risolvere, nel più breve tempo possibile, le criticità che da tempo attanagliano i vigili del fuoco calabresi e per le quali ci battiamo da tempo.
L'attenzione è massima – ha garantito Dattilo – così com'è massimo l'impegno che metterà l'amministrazione centrale, per fornire alla Calabria tutti gli strumenti necessari per gestire la quotidianità e garantire il soccorso tecnico urgente in tutto il territorio.
Massima attenzione – conclude Provazza – anche da parte nostra, al fine di vedere garantiti i diritti dei Vigili del Fuoco calabresi, da tempo assoggettati a scelte inconcludenti che si ripercuotono giornalmente sulla pelle dei lavoratori".