Annullato lo scioglimento del comune di Lamezia Terme, Abramo: "Ora piena operatività per rafforzare asse centrale della Calabria"

La sentenza con cui il Tar del Lazio ha annullato lo scioglimento del Consiglio comunale di Lamezia Terme dà nuova e piena operatività alla nostra città consorella: ora si può rafforzare l'asse centrale della Calabria".

Lo ha affermato il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, commentando la notizia. "Sono contento per i cittadini di Lamezia e per un sindaco e un professionista esemplar come Paolo Mascaro, persona perbene e amico vero che adesso può ricominciare a lavorare per il bene della sua città. Sono sicuro che questi mesi di commissariamento abbiano rafforzato ancora di più la volontà, che aveva già espresso a più riprese con atti concreti, di operare in favore del suo territorio. Oggi è una bella giornata non solo per Lamezia Terme, ma per tutta la Calabria".

--banner--

Congratulandosi con Mascaro, "che ritorna al posto che gli avevano affidato gli elettori", e sottolineando che "sarà interessante leggere le motivazioni della sentenza del Tar Lazio", il sindaco e presidente della Provincia ha sottolineato: "È una vittoria delle istituzioni democratiche, un riconoscimento che chiude una pagina buia – il commissariamento è sempre una sconfitta – e restituisce dignità e forza al civico consesso lametino al quale estendo gli auguri e ribadisco la necessità di proseguire il percorso di sinergia e collaborazione fra Catanzaro e Lamezia che, insieme al sindaco Mascaro, avevamo già avviato su tanti e importanti temi".