Costanzo: “Farepercatanzaro, romanzieri non politici”

"Sarebbe un bel canovaccio da seguire quello dettato dal gruppo "Farepercatanzaro" che più di politica ben potrebbe dedicarsi a romanzi fantasy pieni di dietrologie e complotti.

Ma dietro il mediatico far west che si vuole creare la realtà è, piaccia o meno, quella più volte da me sottolineata.

La convocazione della IV Commissione consiliare del 28 dicembre era ordinaria, già calendarizzata, come ogni anno in questo periodo. Non si comprende come un gruppo politico che ha il dovere di presenziare (e non lo fa) e ha il diritto oltre che il dovere anche di visionare i relativi verbali delle sedute si ostini a imporre una rappresentazione decisamente errata, avanzando richieste pretestuose (sui giornali e mai nelle sedi competenti).

Mi chiedo cosa ci sia dietro questo modo, devo ammettere assai irrituale, di fare opposizione creando solo confusione in questo dibattito politico senza contenuti, arrivando anche ad indirizzarmi attacchi personali e sessisti che con la politica, almeno quella seria, nulla hanno a che fare.

--banner--

Come Presidente, invito qualsiasi consigliere (facente parte della mia commissione e non) ad accedere agli atti per prenderne visione per esprimere un giudizio sul mio operato che forse per rigidità e pedissequo rispetto delle regole può dare fastidio a più di qualche collega, ma la serietà che contraddistingue il mio lavoro è, ahivoi, difficilmente opinabile.

Per questo invito Farepercatanzaro o qualsiasi altro esponente di gruppo interessato, ad un dibattito televisivo dove potremmo approfondire, davanti alle telecamere che loro invocano per il consiglio comunale (ma non, stranamente, per le commissioni), per parlare a 360° di tutti questi argomenti che amano alimentare, però toccando tutto ciò che ruota attorno ai contenuti veri che potrebbero interessare ai cittadini oltre ai nomignoli e la satira di bottega: gestione delle commissioni, possibili modifiche regolamentari e statutarie, gettoni e rimborsi e, soprattutto, ben potremmo approfondire nel dettaglio alcuni profili che hanno portato ad indagini della magistratura nei confronti di alcuni consiglieri, forse anche di alcuni che tanto urlano sui media.

Che questa indagine giudiziaria ci sia è il segreto di pulcinella, ma è giusto che i catanzaresi sappiano di cosa si sta parlando. La mia azione, nel mondo professionale e nella politica, è sempre stata ed è svolta in ottica "anti-furbetti" e il fango di questi giorni penso confermi la bontà del lavoro svolto con un unico obiettivo: il bene dei cittadini". Lo afferma Manuela Costanzo, Presidente della Quarta Commissione Comune di Catanzaro.