Catanzaro, lavori del Consiglio: via libera a tutte le pratiche inserite all’ordine del giorno

Il Consiglio comunale, presieduto da Marco Polimeni, ha approvato tutte le pratiche inserite all'ordine del giorno. L'assemblea ha approvato con 21 voti favorevoli e 5 astensioni il subentro alla Regione Calabria nei contratti relativi alla gestione del sistema rifiuti dell'Ambito territoriale ottimale. Dopo la relazione sulla pratica dell'assessore all'ambiente, Domenico Cavallaro, il dibattito si è articolato sugli interventi dei consiglieri Sergio Costanzo, Filippo Mancuso, Bosco, Celia, Rosario Mancuso, Guerriero, Mirarchi, Levato, Merante, Pisano, Riccio, Costa e del sindaco Abramo.

L'aula ha poi discusso la delibera per l'approvazione della strategia e degli interventi attuativi del programma Agenda Urbana. Una volta sentita la relazione del sindaco Abramo, sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo, Guerriero, Mirarchi, Riccio, Fiorita, Celia, Filippo Mancuso, Battaglia, Merante, Bosco e dello stesso primo cittadino. La pratica è passata con 16 sì e 4 astensioni.

L'aula ha quindi approvato una variazione al bilancio di previsione finanziario 2018-2020 relativa alla ratifica della deliberazione di giunta comunale nr. 495 del 12 novembre. Dopo la relazione del sindaco Abramo il voto è stato di 13 a favore e 4 astenuti.

Ok, all'unanimità, all'attuazione delle misure nazionali di contrasto alla povertà (variazione al bilancio di previsione 2018-2020). Anche questa pratica è stata relazionata dal sindaco Abramo. I consiglieri hanno infine varato a maggioranza, con un'unica votazione, le delibere relative a riconoscimento debiti fuori bilancio.

--banner--